I 7 alimenti per dimagrire in modo naturale

Rate this post


Oltre ad essere ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, frutta e verdura sono molto povere di calorie. Consumare 5 porzioni al giorno potrebbe aiutarci a sentirci sazi più a lungo.

I 7 alimenti per dimagrire in modo naturale

Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2021

Abbiamo molti alimenti che possono aiutarci in una dieta focalizzata sulla perdita di peso. Esistono alternative che fungono da fonti nutritive e ci danno anche una sensazione di sazietà molto più lunga. Quali sono i 7 alimenti per la perdita di peso naturale?

Il cibo svolge un ruolo molto importante nella vita di ogni persona, perché attraverso di esso il corpo riceve nutrienti essenziali per rafforzare il sistema immunitario, ricevere energia, prevenire le malattie e, in generale, godere di una buona salute.

Ci sono alcuni alimenti che supportano diete specifiche perché hanno proprietà per accelerare il metabolismo e aiutare a bruciare i grassi più facilmente, che li rende alimenti perfetti per la perdita di peso.

Sulla base di questa ricerca condotta da Voci dell’Huffpost, i cibi dimagranti aiutano ad attivare il metabolismo, contribuiscono alla combustione di più calorie e aiuta ad evitare problemi come il sovrappeso. Questa volta, condividiamo 7 alimenti per la perdita di peso naturale.

Possiamo iniziare?…

I 7 alimenti per dimagrire in modo naturale

Olio extra vergine di cocco

Diverse indagini hanno scoperto che L’olio di cocco funge da supporto per una sana perdita di peso se integrato con una dieta equilibrata.

Questo alimento contiene grassi omega 3 sani, aiuta a bruciare i grassi e stimola il metabolismo. Per sfruttare i suoi benefici, non è necessario adottare una dieta a base di olio di cocco. È sufficiente includerlo regolarmente nella dieta.

Leggi anche: 7 errori comuni quando vuoi perdere peso ad ogni costo

aceto di mele

L’aceto di mele è un alimento naturale per la perdita di peso. È molto versatile e può essere utilizzato per molti scopi a casa. Questo prodotto è ottenuto dalla fermentazione del sidro di mele fresco ed è una ricca fonte di minerali, vitamine, enzimi e aminoacidi.

Uno studio pubblicato da Paese mostra che in Giappone, alcuni scienziati hanno usato l’aceto di mele nelle persone obese. I risultati sono stati positivi: una significativa diminuzione di peso, grasso corporeo e trigliceridi.

Grazie al suo alto contenuto di nutrienti e aminoacidi, Questo prodotto è ideale per bruciare i grassi in modo sano e perdere peso in breve tempo. È importante scegliere aceto di mele di alta qualità, perché la versione economica ha additivi che ne sminuiscono le proprietà.

frutta

La maggior parte, se non tutta la frutta, è un ottimo supporto per la dieta. Possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata e sono ideali per combattere quei momenti di ansia in cui possiamo facilmente superare le calorie.

I frutti a basso contenuto calorico includono:

  • Melone
  • Anguria
  • Frutti di bosco
  • Pesche
  • mele

Banane e avocado dovrebbero essere consumati con parsimonia e anche pesati sulla bilancia, poiché contengono un po’ più di calorie. Le noci, a loro volta, contengono grassi sani, ma dovrebbero essere consumate con moderazione.

la verdura

Oltre alla frutta, la verdura è un altro complemento ideale per perdere peso. Le verdure sono molto povere di calorie e sono anche ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e altri importanti nutrienti.

Mangiare 5 porzioni di verdura al giorno è l’ideale per perdere peso in modo sano. La saggezza popolare consiglia di mangiare verdure crude. Bisogna però prestare particolare attenzione al consumo di crudo, in quanto potrebbe generare un certo tipo di infezione per ingestione di batteri.

Oltre l’oceano

I pesci d’oceano danno una sensazione di sazietà e aiutano ad eliminare il colesterolo cattivo. Contiene proteine ​​e altri nutrienti importanti per la perdita di peso, secondo uno studio pubblicato nel 2019.

Tra i pesci consigliati troviamo:

  • Sardegna
  • Anguilla
  • aringa
  • Salmone
  • Sgombro
  • Tono

La preparazione del pesce è molto importante per poterne sfruttare i benefici. La frittura dovrebbe essere evitata, perché la farina utilizzata assorbe molto grasso e può avere un impatto negativo sul corpo. L’ideale è prepararlo con un filo d’olio d’oliva, alla griglia o al forno con erbe naturali.

Asparago

Quando si tratta di perdere peso, gli asparagi sono un ottimo supporto per la dieta perché ha proprietà diuretiche e depurative. Mangiare gli asparagi aiuta a combattere la ritenzione di liquidi, stimola l’eliminazione delle scorie dal corpo e stimola anche il metabolismo per bruciare i grassi più facilmente.

Questo alimento fa parte del gruppo degli alimenti a “calorie negative” perché, per digerirlo, vengono bruciate più calorie di quelle consumate.

Leggi anche: Abitudini che ti fanno ingrassare e non lo sapevi

Uova

Sebbene ci siano molti miti che circondano il consumo di uova, la verità è che questo alimento è molto benefico per la dieta e può aiutarti a perdere peso in modo sano. L’uovo ha una quantità molto importante di vitamina B12, che controlla il metabolismo. Inoltre, contiene proteine ​​essenziali per costruire massa muscolare e migliorare le prestazioni fisiche.

È ideale per mangiare uova sode. È raccomandato evitare di friggere o abbinare cibi come le salsicce.

Potresti essere interessato…





Benessere coppia

Perdere pesso

Pagamento del reddito di emergenza Vuoi ricevere notifiche sugli ultimi aggiornamenti? Pagamento del reddito di emergenza No Yes